• Certificazioni linguistiche

    Certificazioni linguistiche

Telc

telc La certificazione TELC permette di attestare e certificare il livello della lingua tedesca. È riconosciuto dall'Ufficio bilinguismo per il riconoscimento del patentino, è riconosciuto da varie Università, è una marcia in più per il tuo Cv dato che molte aziende e enti lo riconoscono.

NUMERO VERDE: 800832878


Print Friendly, PDF & Email DOWNLOAD: Scarica pdf

ATTIVITÀ SVOLTE: L'esame TELC è un esame per l'accertamento della conoscenza della lingua tedesca. Le capacità attestate possono essere di tutti i livelli del Quadro Comune di Riferimento Europeo (A1-C2). L'esame é composto da due prove: esame scritto ossia ascolto, lettura e scrittura ed esame orale.
COSA OFFRE IL SERVIZIO: AZB prenota il tuo esame nella sessione che desideri. Ogni mese mette a disposzione una sessione per tutti i livelli raggiungendo il numero minimo di partecipanti richiesto dall'ente certificatore. Basta compilare la scheda di iscrizione, inviare e un mese prima dell'esame si riceve la convocazione.

ALTRE INFORMAZIONI:

  • Modalità di svolgimento:  Per lo svolgimento vengono seguite rigorosamente le istruzioni da parte dell' ente certificatore.
  • Qualifica e servizio professionale:  I nostri docenti sono supervisori e valutatori degli esami TELC. Lo scritto verrà però valutato direttamente dall'ente in Germania. Tutti i valutatori hanno la licenza rilasciata dall'ente TELC.
  • Università che riconoscono l’esame: Università di Bolzano, Università di Trento, Università di Verona.
  • Tempi di risposta:  Entro un paio di giorni Azb risponderà alla vostra richiesta.
ingLINGUA: Tedesco

livLIVELLO: 

  • A1 livello base
  • A2 Livello elementare
  • B1 Livello intermedio
  • B2 Livello intermedio superiore
  • C1 Livello avanzato o "di efficienza autonoma"
  • C2 Livello di padronanza della lingua in situazioni complesse

Maggiori informazioni

prePREZZO: Listino
calDATE ESAMI: Calendario
A CHI È RIVOLTO: Studenti, docenti, dipendenti. Tutti coloro che hanno bisogno di certificare attraverso un attestato riconosciuto a livello Europeo la lingua tedesca.
COMUNI O ZONE SERVITE: Bolzano e Provincia (gli esami si svolgono negli uffici di Piazza Duomo 3)

 

CONTATTACI: Per informazioni e prenotazioni

ISCRIVITI: Scarica la scheda d'iscrizioneisc

Il pagamento può essere effettuato presso i nostri uffici in orario di apertura (lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00, martedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e giovedì dalle 10 alle 13.30) o con bonifico bancario su conto corrente intestato ad AZB by Cooperform, via Galileo Galilei 2 A:
Banca Prossima spa IBAN: IT92 K033 5901 6001 0000 0076 248 oppure
Cassa Rurale di Bolzano IBAN: IT95 F080 8111 6000 0030 0000 761.
Qualora effettuasse il pagamento tramite bonifico è pregato di inviarcene copia, insieme al codice CRO, a azb@cooperform.it.

CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE

Trinity

Trinity

In ambito accademico e professionale, presentare una certificazione può dare punteggio all’interno di un concorso oppure permettere il riconoscimento di crediti all’esame di stato, di crediti universitari o consentire l’iscrizione a corsi di laurea che richiedano un determinato livello di competenze.
Il possesso di una certificazione può inoltre rappresentare un valore aggiunto inserito all’interno di un curriculum vitae. Sono questi soltanto alcuni esempi del possibile utilizzo di una certificazione.

Scopri

Bulats

Bulats

BULATS è parte integrante della educational mission di Cambridge English. Gli esami BULATS sono utilizzati per certificare il livello di competenza linguistica di un singolo o di un gruppo di persone.
Consentono di valutare le quattro abilità linguistiche necessarie in situazioni professionali reali attraverso l’utilizzo di materiali basati su testi, attività e argomenti di carattere commerciale e di vita quotidiana.
La certificazione BULATS è lo standard di riferimento globale per certificare le competenze linguistiche utili per affermarsi in contesti Professionali e nel mondo del Lavoro.

Scopri

Telc

Telc

La certificazione TELC permette di attestare e certificare il livello della lingua tedesca. È riconosciuto dall'Ufficio bilinguismo per il riconoscimento del patentino, è riconosciuto da varie Università, è una marcia in più per il tuo Cv dato che molte aziende e enti lo riconoscono.

Scopri

Cils

Cils

La certificazione CILS permette di attestare e certificare il livello della lingua italiana L2. È riconosciuto dall'Ufficio bilinguismo per il riconoscimento del patentino, è riconosciuto da varie Università, è una marcia in più per il tuo Cv dato che molte aziende e enti lo riconoscono. Gli esami di Certificazione CILS rappresentano un obiettivo importante per tutti coloro che studiano la lingua italiana, garantisce che lo straniero che possiede una certificazione di un determinato livello saprà comunicare in lingua italiana nei contesti comunicativi previsti per quel livello, e, al contempo, garantisce anche chi richiede le competenze comunicative a uno straniero.

Scopri

Ditals

Ditals

Diventare insegnante di italiano a stranieri,come fare. L'esame certifica una competenza specifica in didattica dell’italiano a stranieri  rivolta a un particolare profilo di apprendenti (bambini, adolescenti, adulti e anziani, immigrati, studenti universitari, apprendenti di origine italiana, apprendenti di madrelingua omogenea: cinese, arabo, giapponese, russo, tedesco, operatori turistico-alberghieri, religiosi cattolici e studenti USA – University Study Abroad) ed una competenza di base in didattica dell’italiano a stranieri.

Scopri

ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI:
PIAZZA DUOMO 3 BOLZANO

  • Lunedì e Mercoledì 15.00 - 17.00
  • Martedì e Venerdì 10.00 - 12.00
  • Giovedì 10.00 - 13.30
VIA DELLE CORSE 147 MERANO
  • Da Lunedì a Venerdì 10.00 - 12.00
CON IL SUPPORTO DI:

pro bol

com bol

Questo sito utilizza cookies anche di terze parti. Navigando se ne accetta l'utilizzo.
Per saperne di più consulta la privacy & cookie policy.