Competenze linguistiche in inglese
Come far riconoscere ufficialmente le tue competenze linguistiche in lingua inglese? Sempre più spesso, ormai, è richiesta una certificazione linguistica per l’ingresso all’Università o nel mondo del lavoro. Da molti anni Cooperform AZB è ente certificato per LanguageCert. Scopriamo insieme come funziona.
Il pacchetto di certificazioni LanguageCert International ESOL è perfetto per chi ha necessità di certificare la conoscenza della lingua inglese con riconoscimento a livello internazionale in tempi brevi. È riconosciuto, appunto, a livello internazionale in più di 90 paesi e in Italia dal Ministero dell’Istruzione.
Identikit degli esami
Gli esami di certificazione LanguageCert, suddivisi secondo i livelli linguistici del CEFR, testano le quattro classiche abilità linguistiche (listening, writing, reading, speaking). Si parte dall’ascolto e poi le abilità di “reading&writing” sono gestibili in autonomia in tempi e complessità variabili e crescenti a seconda dei livelli. Dopo una pausa, l’esame si chiude con le parti di orale. Le prove vengono coordinate e corrette da una sede centrale in UK e non scadono mai! Per superare l’esame bisogna ottenere almeno il 50% del punteggio, il prospetto possibile è il seguente:
High Pass | 101-150 |
Pass | 75-100 |
Fail | 0-74 |
Il risultato degli esami arriva mediamente nell’arco di soli dieci giorni lavorativi. L’attestato poco dopo.
Le sessioni
Annualmente Cooperform organizza 5 sessioni ufficiali d’esami, per tutti i livelli. Gli interessati possono comodamente iscriversi e prenotarsi direttamente dal sito. Offriamo, inoltre, la possibilità di prepararsi in maniera specifica all’esame con dei corsi ad hoc (qui tutte le info) organizzati nel mese precedente la sessione. Acquistando contemporaneamente esame e corso di preparazione viene applicata un’esclusiva offerta!
Prenota anche tu il tuo esame per il riconoscimento della lingua inglese!