Estate, caldo, corsi
Rieccoci qua, a sbuffare per il caldo, perché le piogge non arrivano e per il prezzo duplicato dei condizionatori! Non è così ogni anno, direte voi? Sì, ci sembra di sì. E allora proviamo a concentrarci sul bello di questa stagione, sempre tanto attesa, per non farci sfinire dalla calura! Cos’è, per te, l’estate? Giornate lunghe, ci hanno risposto, viaggi, zanzare e ancora…
- il mio compleanno
- le vacanze
- i compiti delle vacanze
- sudore
- gelati, insalate e tè freddi
- la casa dei nonni
- l’asilo estivo trilingue
- la piscina gonfiata in cortile
- il ventilatore che cigola sempre un po’
- gli abiti di lino
- la luce fuori alle 21:00
- i giri di Let’s kart!
- siccità
- i matrimoni a luglio
- alzarsi tardi
- addormentarsi tardi
- i FunESpass al fresco delle valli
- l’anguria
- i tuffi a bomba
- i sandali
- le file dei bollini neri
- i concerti all’aperto
- le grigliate di pesce
- le fontane zampillanti
- ………..
- ……….
Definire l’estate brevemente è un’impresa complessa! È certamente la stagione più amata e per AZB Cooperform la più dinamica, esuberante, impegnativa. Da anni proponiamo attività apprezzate e molto richieste e lavoriamo col massimo impegno per mettere in campo ogni nostro progetto. Luglio volge al termine e con lui alcune nostre attività. Avremo tempo di fare bilanci, per ora ci bastano e ristorano sorrisi su volti sudati, mani appiccicose e sonore risate.
Estate delle lingue divertenti
È leggerezza l’estate! Sono leggeri i bambini, le bambine, ragazzi e ragazze che partecipano ai nostri corsi. Operano lievi gli animi dei nostri e delle nostre preziosi/e collaboratori/collaboratrici! È la leggerezza che nulla ha a che vedere con l’irresponsabilità, ma che sposa i valori dell’allegria, all’insegna del divertimento; quella leggerezza da cui scaturisce la tranquillità emotiva che predispone alla conoscenza, all’ampliamento delle proprie competenze (in senso lato). La filosofia alla base dell’estate in AZB Cooperform è scevra da giudizi e pregiudizi, valutazioni, commenti. Si apre invece alle curiosità, è fiduciosa e propositiva. Rifugge dalla noia, ricerca il divertimento.
Come ti dico “estate”?
AZB Cooperform vi augura una buona estate, che sia un momento di ristoro, occasione di piacevolezze!
Abbiamo aperto con un elenco e chiudiamo nello stesso modo, con un occhio ai suoni che, altre lingue, utilizzano per definire l’estate e l’invito al gioco di individuarne la provenienza:
- Verë
- Lato
- Yaz
- Summertime
- ètè
- καλοκαίρι
- 夏季
- vară
- zomer
- verão
So how many did you guess?