Attraverso i progetti formativi del Fondo Sociale Europeo si sviluppano competenze umane e professionali atte al supporto delle fasce deboli, degli inoccupati e dei collaboratori già presenti nelle aziende del territorio altoatesino.

L’obiettivo dei corsi FSE è quello di favorire l’inserimento lavorativo all’interno delle aziende e di ampliare le competenze dei lavoratori già in esse collocate.
Attraverso i nostri progetti, realizzati su misura per rispondere ai bisogni delle fasce più deboli e delle richieste sul territorio, si vanno a sviluppare nuove competenze professionali, stimolare l’innovazione e la crescita professionale.

I PROGETTI IN PARTENZA

Addetta Marketing Green

FSE10419

Riservato a 10 donne residenti o domiciliate in Provincia di Bolzano che si trovano in situazione di non occupazione e che desiderano lavorare come addette marketing green apprendendo durante il corso tutte le competenze, abilità e conoscenze necessarie per lavorare negli uffici marketing delle aziende e della Provincia di Bolzano.

Il corso è composto da 350 ore in aula e 160 ore di stage

À la carte. Tecnico dei servizi di sala e bar

FSE10421

Riservato a 10 persone di ambo i generi, residenti o domiciliate in Provincia di Bolzano che si trovano in situazione di non occupazione di lunga durata  che desiderano qualificarsi o riqualificarsi acquisendo competenze tecniche professionali per impiegarsi nel settore alberghiero e della ristorazione come tecnico dei servici di sala e bar.

Il corso è composto da 408 ore in aula e 220 ore di stage