News

Gennaio e i nostri nuovi corsi di lingue: ecco il calendario!

gennaio

È arrivato gennaio, è tempo di nuovi corsi!

Con gennaio il ritmo di lavoro in AZB Cooperform torna a farsi intenso. Dopo la pausa legata alle festività, tornano i nostri corsi di lingua, le sessioni d’esami per le certificazioni, le formazioni interne.

Gennaio è il mese della ripartenza, di nuovi inizi. Il freddo ci invita a trascorrere in casa buona parte del tempo libero. Impiegare questi momenti e rinnovate energie per imparare, si rivela essere sempre un ottimo presupposto d’azione.

Il mondo del lavoro e dello studio continuano a richiedere, fra le altre, abilità linguistiche varie. Che siano italiano, tedesco, inglese, francese e altro, non devia il percorso formativo di crescita continua, in un’ottica di ampliamento conoscitivo.

Le nostre proposte a partire da gennaio

Se volete, allora, mettervi in gioco, imparare e migliorare le vostre competenze, ecco le nuove proposte della nostra scuola di lingue:

  • Corsi di tedesco L2 dal livello A1 fino al C1
  • L’ italiano per i nuovi arrivati e i madrelingua tedeschi
  • Ore di lezione per implementare l’ inglese
  • Corsi intensivi per prepararsi alle certificazioni linguistiche

Iscriversi è semplicissimo! Basta collegarsi alla pagina centrale del nostro sito, scegliere il corso più adatto (dopo aver svolto il test d’ingresso), metterlo nel carrello e procedere al pagamento. Una mail vi informerà della correttezza della procedura. I nostri collaboratori vi contatteranno prima dell’avvio del corso, per fornirvi tutte le indicazioni utili.

L’importanza di non procrastinare

Apprendere e/o migliorare la conoscenza di nuove lingue è un iter sempre in fieri, a volte complesso, impegnativo ma, nel suo insieme, magnifico. Occorre darsi tempo; i percorsi frettolosi sono nemici dell’apprendimento. È per questo che in vista di un concorso, dell’ingresso all’università, di un viaggio all’estero, di un importante colloquio di lavoro e di innumerevoli situazioni sociali, bisogna prepararsi con calma e attenzione. Calcolare bene i tempi, è già il primo passo vincente verso l’obiettivo.

 

Il modo migliore per prepararsi al domani è quello di concentrarsi con tutta la tua intelligenza, tutto il tuo entusiasmo, a fare superbamente il lavoro di oggi. Questo è l’unico modo possibile per prepararsi al futuro.

Dale Carnegie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.