News

Il piacere di conoscere nuove lingue

lingue

Altre lingue oltre la L2

In questa sede sovente si affrontano argomenti legati all’apprendimento delle lingue seconde, L2, appunto (qui il nostro ultimo articolo al riguardo). Un terreno familiare per chi vive o si è trasferito in Alto Adige. Un confronto necessario e opportuno.

La scuola di lingue AZB Cooperform da decenni è una guida sicura nell’apprendimento linguistico organizzando centinaia di corsi ogni anno fra percorsi di gruppo, individuali, aziendali e ancora: preparazione alle certificazioni linguistiche e corsi di lingue per bambini e ragazzi.

La grande attenzione per le L2, tuttavia, non ci distrae da un altro grande obiettivo, ovvero la conoscenze di lingue straniere altre, non solo l’acclamato inglese, ma anche il sonoro francese, l’affascinante giapponese e l’enigmatico cinese, solo per dirne alcune.

Il fascino delle lingue straniere

Non sempre la motivazione all’apprendimento è legata a scelte meramente pragmatiche. Molto spesso, e fortunatamente!, a guidare la consapevole scelta di imparare una nuova lingua è – semplicemente – quella curiosità indagatrice che ci fa aprire a nuove conoscenze ed esperienze, nella convinzione che allargare gli orizzonti è sempre un guadagno, un passo oltre l’adagio che anestetizza le menti.

Le proposte linguistiche attuali

Il nostro calendario prevede diversi corsi in partenza a breve, tutti online e tutti dall’A1. Potete trovare date di inizio e fine, giorni e orari sul nostro sito, continuamente in aggiornamento con nuove proposte:

francese

giapponese

arabo

cinese

russo

Non solo si può comodamente seguire un corso da ovunque ci si trovi, ma anche l’iscrizione ai corsi – qui in AZB Cooperform – è facile e veloce: qualche clic e un nuovo corso di lingua sarà vostro!

Buon apprendimento linguistico a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.