News

Settimana Sharm: le nostre attività Kids

settimana sharm

Sharm e attività per bambine/i

La scuola, qui in Alto Adige, è appena iniziata e già le famiglie sono chiamate ad organizzarsi per affrontare la prima tranche di vacanze! Dal 30 ottobre al 3 novembre, infatti, le scuole saranno chiuse per la nota e, ultimamente parecchio discussa, settimana “Sharm”! Per tutti i genitori che lavorano avere una rosa di proposte ludico-didattiche è importante e civicamente doveroso. Cooperform AZB si attiva da anni in questa direzione, programmando e offrendo contesti di intrattenimento e formazione adatti a tutti i bambini. La nostra peculiarità non viene meno nemmeno in queste circostanze: le lingue (seconde e/o straniere) rimangono il fil rouge dell’attività didattica, senza forzature, nel pieno rispetto di tutti i nostri iscritti, veicolate con adeguatezza a seconda del target di riferimento e dello specifico momento operativo.

Per i più piccoli

I bambini e le bambine delle scuole primarie potranno partecipare alle seguenti attività in programma per la settimana Sharm:

  • Halloween camp per unire lo sport della pallavolo a pillole d’inglese
  • La Halloween language week che, sulla scia delle settimane linguistiche estive, pone il focus sul tema, sempre in abbinamento con la lingua inglese
  • Fun & Spaß a tema per chi frequenta le scuole della provincia

Per tutti coloro che hanno già preso parte alle nostre attività estive non sarà necessario l’acquisto della Kids card. L’iscrizione avviene sempre direttamente dal sito, rimanendo comoda e veloce. Le famiglie che iscrivono più figli, come d’abitudine in Cooperform AZB, sono agevolate con uno sconto del 10%.

Per i più grandi

Per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado riproponiamo i nostri corsi settimanali appositi, pensati come un contesto di esercitazione autentica nella L2, con tempo e risorse dedicate al ripasso e alla ripresa di argomenti morfosintattici poco chiari, con possibilità di svolgimento compiti e input per lo studio e l’approfondimento in autonomia.

Anche nella settimana Sharm, AZB c’è!

Il team operativo è al lavoro dal lunedì al venerdì, raggiungibile telefonicamente e via mail per chiarire ogni dubbio e rispondere a tutte le vostre domande. Cooperform AZB accoglie ogni anno centinaia di bambine/i e ragazze/i in corsi progettati in maniera specifica per le fasce d’età di primaria e secondaria, incentivando e promuovendo  la formazione linguistica e sostenendo, invero, le famiglie nella cura ed educazione dei giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *