La storia

AZB nasce nel 1966 a Bolzano come scuola di lingue. Da allora AZB Cooperform è attiva in Alto Adige nella promozione del plurilinguismo, nell'organizzazione e gestione di corsi di lingue e nella certificazione delle competenze linguistiche.
Nel 2013 AZB è stata acquisita da Cooperform diventando AZB Cooperform e oggi conta su un apparato didattico permanente di circa 30 unità che viene impegnato in un piano di aggiornamento continuo di tutti i sistemi più qualificati per l'insegnamento delle lingue straniere ai giovani, agli adulti e agli stranieri.

AZB Cooperform è una organizzazione leader a livello provinciale per la formazione linguistica scolastica, professionale, aziendale e privata, in grado di unire i vantaggi risultanti dall'esperienza dalla diffusione e ricchezza di esperienza di tutta la rete. Grazie a tutto questo sono sempre più numerosi gli enti, le aziende, i professionisti e le famiglie che utilizzano abitualmente i nostri servizi in tutta la Provincia e frequentano e partecipano ogni anno ai nostri corsi e progetti di formazione per le lingue europee ed extraeuropee.
Con gli oltre 10.000 studenti annui che ogni anno si rivolgono ad AZB, la nostra organizzazione è tra gli operatori più grandi del settore, in Alto Adige.

I valori

I valori di AZB Cooperform – Principi guida per il personale

  • Trasparenza in tutti i rapporti
  • Rispetto, valorizzazione e coinvolgimento del personale
  • Rispetto delle regole e dell’etica nei rapporti interni, con la comunità e con l’ambiente
  • Eccellenza nell’esecuzione di tutte le attività
  • Soddisfazione di tutti gli stakeholder
  • Miglioramento continuo basato sulla creatività e sull’innovazione

La mission

La mission di AZB Cooperform – Plurilinguismo, innovazione e valori per una società sostenibile

  • Condivisione di valori
  • Plurilinguismo come confronto tra culture
  • Gestione efficace, efficiente e dinamica
  • Successo attraverso le persone
  • Cultura dell’innovazione
  • Partnership per la creazione di sinergie
  • Creazione di valore aggiunto per i clienti