#multilingual chiama, AZB risponde
Mercoledì 4 maggio i locali del Noi Techpark a Bolzano hanno ospitato un evento importante per celebrare le lingue, il loro apprendimento e le vie – numerose e varie – possibili da percorrere per ampliare conoscenze e cognizioni.
Le agenzie linguistiche del territorio si sono mosse e anche AZB Cooperform, naturalmente, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, partecipando con gioia e interesse.
Come e dove studiare le lingue
Un’occasione del genere offre ai partecipanti all’evento possibilità preziose di scoperta su come, dove, quando poter intraprendere un percorso di apprendimento linguistico.
Durante le 8 ore di evento abbiamo incontrato studenti, famiglie, insegnanti, uomini e donne con un interesse comune: l’ampliamento delle proprie competenze linguistiche! I percorsi di formazione verso obiettivi concreti come una certificazione linguistica, le alternative, i tempi, i costi. Indagini conoscitive anche per puro piacere di scoperta: dove e come posso imparare il francese nel territorio altoatesino? Che tipo di impegno mi aspetta? Come posso prepararmi a un viaggio all’estero? Vi sono possibilità di un apprendimento mirato? Come posso agire anche in autonomia per ampliare le mie conoscenze linguistiche? A queste e numerose altre domande abbiamo risposto con entusiasmo, competenza, pazienza, dedizione.
I media locali hanno registrato servizi in tal senso.
Per il mondo delle lingue un’occasione di confronto e crescita
Eventi come questo sono l’occasione perfetta per i cittadini che vogliono conoscere, scoprire, sapere come muoversi. Nel contempo offrono una preziosa opportunità di confronto fra enti che camminano insieme, con obiettivi comuni e contenuti professionali simili.
Siamo sempre più che lieti di prendere parte a reunion del genere, convinti che dalle opportunità nascano possibilità, perché la strada verso il miglioramento è sempre in fieri.