News

Un regalo di Natale originale: un corso di lingue!

regala un corso di lingue

Un regalo di Natale speciale!

Mancano pochi giorni a Natale ed è già nell’aria tutta la magica atmosfera della festa più attesa dell’anno… è tempo di pensare ai doni per non farsi cogliere impreparati e stupire le persone care con un regalo di Natale davvero innovativo!

 

La lunga tradizione del regalo di Natale arriva addirittura dall’Impero romano: qui per onorare il dio dell’agricoltura, Saturno, si era soliti scambiarsi semplici doni come statuette in legno o ramoscelli di vischio.

Oggi la scelta dei regali natalizi è diventata sempre più accurata e mirata: per questo motivo, quest’anno, sorprendi chi vuoi bene con un regalo di Natale davvero originale: scegli di regalare un corso di lingue online e scommetti sul lifelong learning, offrendo una concreta possibilità di crescita e miglioramento a un familiare o ad un/a amico/a a cui tieni molto.

Inglese, italiano, tedesco e molto altro: ti bastano pochi click per avere a disposizione il regalo speciale con cui sorprendere una persona a te cara.

Per il tuo regalo di Natale ci sono corsi di lingua online per ognuno dei livelli previsti dal QCER – il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenze delle lingue – partendo da quelli basilari di A1 e A2, attraversando lo stadio intermedio dei livelli B per arrivare fino all’avanzato C2.

Un team pluriennale di insegnanti ed esperti del settore è già pronto per accompagnare con entusiasmo, professionalità e propositività  questo percorso formativo.

Tutti i corsi di lingue, inoltre, sono in offerta al 50% ancora per tutto il 2020!

 

Perché scegliere un corso di lingue come regalo di Natale?

" - È il vento che ci sta parlando!
  - Cosa dice?
  - Non lo so, non lo parlo il ventoso"

(tratto da “L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri”)

Puntare sulla formazione personale è sempre una mossa vincente, per non farsi trovare impreparati ed essere sempre al passo coi tempi!

Oggi, più che mai, la conoscenza delle lingue è di importanza primaria sia per un accesso felice al mondo del lavoro sia, soprattutto, per un arricchimento personale e culturale sempre in fieri che non finisce con la scuola intesa come ‘istituzione formativa’ ma che deve, invece, essere una costante nel cammino di ogni persona, in linea con quel principio da cui già oltre 300 anni fa muoveva Comenio e cioè quel bisogno umano di ricercare, conoscere, sapere senza sosta.

Il regalo di Natale è quel pensiero speciale che ogni anno, puntuale, riserviamo alle persone care: quale migliore occasione per dimostrare quanto teniamo a loro offrendo un’opportunità concreta di apprendimento?

Imparare una lingua significa puntare sul futuro perché è esattamente quel tipo di abilità che permetterà sempre di farsi strada nella vita. Più concretamente significa poter

  • viaggiare con maggiore sicurezza comunicativa
  • stare in contatto con un numero crescente di persone
  • potenziare il curriculum vitae
  • tenere la mente sempre in allenamento

È un tipo di apprendimento accogliente, che non fa differenze e abbraccia tutte le culture, tutte le età, tutti i mestieri, tutte le personalità.

È un’occasione di crescita per tutti. Indistintamente.

 

Come posso regalare un corso di lingue online per questo Natale?

I corsi di lingue online non conoscono confini: arrivano ovunque e si adattano alle più svariate esigenze personali coprendo diverse fasce orarie – mattina, pomeriggio e sera – in diversi giorni della settimana e offrendo diverse possibilità di apprendimento: dalle lezioni individuali  a quelle in microgruppi da 2/3/4 (per studiare con una persona cara: il/la partner, gli amici, un/a collega, un/a parente) passando per i corsi di gruppo classici e gli intensivi per la preparazione alle certificazioni linguistiche europee.

A questo punto procedere all’acquisto del tuo speciale regalo di Natale è davvero semplice e veloce. Ecco come fare in 3 semplici mosse:

  1. Scegli la lingua, il livello e la data di inizio corso direttamente qui!
  2. Completa il tuo ordine procedendo al pagamento
  3. Prepara un bel biglietto in cui scrivere la tua dedica speciale

E se non conosco il livello linguistico a cui fare l’iscrizione?
Niente paura: contattaci e troveremo insieme la soluzione più adatta per soddisfare al meglio le esigenze degli studenti.

One thought on “Un regalo di Natale originale: un corso di lingue!

  1. dario ha detto:

    Veramente un idea originale per un regalo di Natale unico. Lo proporrò anche ai miei amici, magari stavolta smettono di regalare deodoranti e calzini. Buon natale a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.