News

Welcome summer, goodbye school: it’s time for fun!

Goodbye, school!

Ieri si sono chiusi i cancelli delle scuole: summer is coming!

È stato un anno scolastico faticoso ma, tutto sommato, meno complicato del previsto.

Le lezioni in remoto sono state una realtà solo per alcune settimane e hanno interessato soprattutto gli studenti delle scuole superiori e, in misura minore, delle medie.

La seconda parte dell’anno scolastico ha visto l’attuazione del progetto scolastico dei tamponi in auto somministrazione. Per due giorni a settimana, studenti piccoli e grandi si sono impegnati con grande senso civico di responsabilità. Tutti uniti alla riconquista di una normalità che fa della scuola un suo imprescindibile tassello.

L’ultimo giorno di scuola è sempre carico di energia e gioia per il tempo libero che verrà, le ferie alle porte e la spensieratezza che accompagna le giornate estive. Accantonati gli impegni di studio, si affronta la stagione più attesa dell’anno con uno spirito più lieve.

Anche senza un piano ferie prestabilito, grandi progetti di viaggi e idee di avventure fuori dal comune, resta questo un momento importante di stacco. Si tira il fiato e ci si ricarica, ovunque lo si desideri.

Welcome summer!

La chiusura delle scuole, da molti anni, segna l’inizio di numerosi progetti estivi, vari e diversificati che, nei mesi di luglio e agosto, accompagnano bambini e ragazzi in percorsi di formazione più o meno brevi, ma intensi.

Nel variegato panorama di offerte ludiche e formative, AZB Cooperform si pone, da anni, con un insieme di bunte Sommerprojekte che danno spazio al gioco, allo sport, alla musica ma tutti accomunati dall’interesse per le lingue, per aprirsi a conoscenze nuove o da consolidare.

Vi avevamo presentato i nostri progetti qui qualche mese fa.

La macchina estiva si è già messa in moto da tempo, infatti, e – come ogni anno – sono davvero tantissime le iscrizioni ricevute. Tra tanti progetti consolidati (il Sommerkindergarten, Let’s kart o Lingue nel Maso, solo per citarne alcuni) si affacciano nuove idee (per esempio Art&CastleFotolab!) che ci auguriamo conoscano il successo di tante nostre attività precedenti.

L’attuale situazione sanitaria, se pur in via di miglioramento e nettamente più incoraggiante, ci tiene tuttavia ancorati a talune disposizioni che, pur non ostacolando il cammino, lo modificano. A tal proposito, da quest’anno, è attiva (e obbligatoria) la nostra Kids card  a tutela di eventuali stop imposti che, ci auguriamo, non arriveranno.

Lo Staff AZB Cooperform sta alacremente lavorando per l’attuazione di tutti i corsi: tutte le famiglie dei nostri giovani partecipanti riceveranno una e-mail informativa prima dell’inizio delle attività.

Chi fosse interessato a nuove iscrizioni può procedere direttamente dal sito o chiamarci allo 0471970954 per qualsiasi informazione.

Have a great summer!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.