Recupero dopo il primo quadrimestre?
La prima parte dell’anno scolastico è alle porte: gli insegnanti si preparano ai tavoli di confronto per le valutazioni del primo quadrimestre e, da qualche parte, alcuni studenti si arrovellano sui responsi.
Diciamolo chiaramente: un’insufficienza, ancora a metà anno scolastico, non è una condanna. Se consideriamo il difficile momento storico che stiamo attraversando, alcune lacune non sorprendono poi così tanto. Le incertezze sulla continuità scolastica, divisa fra quarantene, DAD e una presenza in aula fin troppo difettata, hanno certamente ampliato problematiche note che ritornano, forse, con maggiore prepotenza.
Molto, però, si può ancora fare, se si è disposti a investire tempo e dedizione in validi progetti di recupero e approfondimento. Ecco perché AZB Cooperform si attiva, durante i giorni di vacanza di Carnevale, con corsi di recupero linguistico per tedesco, italiano e inglese.
Puntare sul recupero scolastico
In AZB Cooperform trovi il corso di recupero scolastico per lingue seconde (tedesco e italiano) e la principale lingua straniera (inglese) dal lunedì al venerdì, ogni mattina, comodamente online. I corsi si rivolgono ai giovani studenti di scuole medie e superiori non solo per recuperare, appunto, delle lacune, ma anche per consolidare, ampliare ed esercitare le competenze linguistiche possedute.
Verranno tenute in esercizio le abilità di produzione e comprensione sia nello scritto che nel parlato, con approfondimenti morfosintattici.
È importante agire consapevolmente per tempo, senza rimandare soluzioni che possono essere immediate.
Come fare a iscriversi?
Partecipare ai nostri corsi di recupero linguistico è semplice e pratico. Basta inscriversi direttamente dal nostro sito internet, nella pagina dedicata. Una mail di conferma sul pagamento vi inviterà alla compilazione del modulo d’iscrizione.
A questo punto, basterà attendere la mail con i riferimenti per il collegamento sulla piattaforma e accedere, così, alle lezioni online. Imparerete in un clima disteso e propositivo!